BootsnAll Travel Network



Eccoci qua

Dopo tre anni di tentativi siamo finalmente qui in Antartide, a McMurdo. Siamo arrivati a fine Settembre e gia’ adesso ci sentiamo a casa.
Si lavora tanto, ma le giornate sembrano volare via. Quando siamo arrivati il sole tramontava ancora e le notti, per quanto brevi, erano buie. Adesso, invece, il tramonto dura per delle ore, ma non diventa piu’ buio e si devono oscurare le finestre per dormire.
Il tempo non sembra voler collaborare e quindi siamo molto indietro con gli arrivi degli aerei (non ne arrivano da piu’ di una settimana). Io in compenso sono in stand-by per l’arrivo della truppa Italiana che deve recarsi alla base di Terranova. E’ stata richiesta la mia presenza per facilitare le comunicazioni e il trasbordo da aereo a elicottero per il nutrito gruppo (20) di miei connazionali. Dovevano arrivare Lunedi’, ma come ho detto, non arrivano aerei da giorni e anche i voli di oggi sono gia’ stati rimandati a piu’ avanti per problemi sia tecnici che metereologici. Intanto noi aspettiamo e finiamo tutte le verdure fresche.
Luke sta bene, e oggi e’ riuscito a mettersi in contatto con il responsabile del settore fotovoltaico ed eolico della base. Fra un’oretta si incontrano per poi recarsi ad installare un set di pannelli.
Per adesso passo e chiudo.



Tags:

Comments are closed.